AVVISI IMPORTANTI

AVVISO PER TUTTI I  GENITORI  DI TUTTI GLI ORDINI

Uso mascherina

Indossata sempre da chiunque anche al banco.

Quando è possibile abbassarla e quando si deve cambiare.

Quando e chi deve indossare la mascherina?

Secondo quanto si legge nella nota, “a partire dalla scuola primaria, dunque, la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli, “salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”

Quando è possibile abbassare la mascherina?

“E’ possibile abbassare la mascherina per bere, per i momenti della mensa e della merenda. Per quanto concerne l’attività musicale degli strumenti a fiato e del canto, limitatamente alla lezione singola, è altresì possibile abbassare la mascherina durante l’esecuzione, operando in analogia a quanto previso dal DPCM 3 novembre 2020 nella scheda tecnica dedicata a “Produzioni liriche, sinfoniche ed orchestrali e spettacoli musicali”.”

Quando bisogna cambiarla?

Nelle sezioni di scuola primaria a tempo pieno e di scuola secondaria di primo grado a tempo prolungato, necessario prevedere la sostituzione della mascherina di tipo chirurgico a metà giornata, per garantirne l’efficienza.

(tra gli allegati sotto il dettaglio Nota del 5 Novembre 2020 sull'uso delle mascherine)

Nota esplicativa 5 Novembre 2020 a seguito DPCM 3-11-20.pdf

INTEGRAZIONE Patto corresponsabilità.pdf

DPCM 24 ottobre 2020 - Attuazione.pdf

Ordinanza_Regione_Lazio_intesa_Ministro_salute_21.10.2020.pdf

Pubblichiamo lo schema di comportamento che tutti siamo tenuti a rispettare per il contenimento del contagio. Confidiamo sul senso civico e sulla responsabilità di ognuno

Indicazioni attuative DPCM 24 Ottobre 2020.pdf

immagine nel testo

Indicazioni utili per tutti gli operatori scolastici

(Il testo completo nel primo allegato sotto)

immagine nel testo

Collaborazione SCUOLA-AIRC

Certi di fare cosa gradita, considerata la collaborazione della nostra scuola con AIRC, pubblichiamo la seguente scheda tecnica pensata e realizzata dagli operatori AIRC per tutte le famiglie in questo difficile momento

ASSICURAZIONE INTEGRATIVA

Tra gli allegati sottostanti si fornisce la documentazione esplicativa e i moduli di adesione.

Uso delle mascherine_Dettaglio Nota 5 Novembre 2020.pdf
comunicazione 13.pdf
Comunicazione n 10 DPCM 18 ottobre 2020.pdf
Nota 1813 del 8 ottobre 2020 - Uso delle mascherine.pdf