Piattaforma di Istituto

immagine nel testo

PAGINA DEDICATA AGLI AGGIORNAMENTI SULL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DI ISTITUTO.

HELP DESK

PROF.SSA RANUCCI ELENA          ranuele@virgilio.it

I docenti neoimmessi e tutto il personale di nuovo ingresso nell'istituto il giorno 01/09, dopo le operazioni di verifica Green Pass e Presa di servizio, dovrà recarsi dalla responsabile della piattaforma, prof.ssa Elena Ranucci, 1° collaboratore del DS, per l'attivazione del proprio account di accesso alla piattaforma.

La piattaforma verrà utilizzata per le riunioni degli organi collegiali e per ogni altra evenienza utile. Per un corretto utilizzo si raccomanda di visionare i materiali e i tutorial presenti in questa sezione del sito istituzionale.

Si informano tutti gli studenti e le loro famiglie che è attiva la piattaforma ufficiale di istituto. Essa sarà pronta e accessibile per qualsiasi attività di Didattica a Distanza nel caso di un eventuale e improvviso stop delle attività didattiche in presenza. Essa potrà essere utilizzata anche per attività di Didattica Mista.

GLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA di 2° GRADO, GLI ALUNNI DEL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E TUTTI I NUOVI ALUNNI IN INGRESSO NEL NOSTRO ISTITUTO VERRANNO DOTATI DI CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ENTRO LA META' DEL MESE DI SETTEMBRE.

I nuovi studenti, una volta creati i nuovi account, potranno accedere alla piattaforma Microsoft Office 365 nel seguente modo:

- collegarsi al sito Office 365
- PASSWORD: quella comunicata in Bacheca del Registro Elettronico

L'account è costituito dal nome e cognome presente sul registro elettronico (anche nome e cognome doppio) senza l'uso di maiuscole, accenti e apostrofi.

Al primo accesso è richiesto il cambio immediato della password (potrebbe generare l'errore "password utilizzata troppe volte", impostare una password complessa utilizzando maiuscole, cifre numeriche e simboli !?@)

Tutorial di supporto alla procedura:

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA MICROSOFT OFFICE 365

Accesso piattaforma

CAMBIO PASSWORD

Cambio password

Tutorial inserimento compiti da foto FB.pdf
Guida per la famiglia a Microsoft Teams.pdf