Piattaforma di Istituto

immagine nel testo

PAGINA DEDICATA AGLI AGGIORNAMENTI SULL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DI ISTITUTO.

HELP DESK

PROF. TURCHETTI EDOARDO       turchedo@virgilio.it

PROF.SSA RANUCCI ELENA          ranuele@virgilio.it

Si informano tutti gli studenti e le loro famiglie che è attiva la piattaforma ufficiale di istituto. Essa sarà pronta e accessibile per qualsiasi attività di Didattica a Distanza nel caso di un eventuale e improvviso stop delle attività didattiche in presenza. Essa potrà essere utilizzata anche per attività di Didattica Mista.

Ogni studente è stato inserito in piattaforma con un account istituzionale.

Si forniscono a tutti gli studenti di ogni ordine le indicazioni e le credenziali per l'accesso. Per accedere alla piattaforma Microsoft Office 365:

- collegarsi al sito Office 365
- PASSWORD: quella comunicata in Bacheca del Registro Elettronico

L'account è costituito dal nome e cognome presente sul registro elettronico (anche nome e cognome doppio) senza l'uso di maiuscole, accenti e apostrofi.

Al primo accesso è richiesto il cambio immediato della password (potrebbe generare l'errore "password utilizzata troppe volte", impostare una password complessa utilizzando maiuscole, cifre numeriche e simboli !?@)

Tutorial di supporto alla procedura:

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA MICROSOFT OFFICE 365

Accesso piattaforma

CAMBIO PASSWORD

Cambio password

Guida per la famiglia a Microsoft Teams.pdf
Tutorial inserimento compiti da foto FB.pdf