Piattaforma di Istituto a.s. 2023/2024

immagine nel testo

Pagina dedicata agli aggiornamenti sull'utilizzo della piattaforma di istituto.

HELP DESK

Animatore Digitale Prof.ssa Ranucci Elena          elenaranucci@istagosti.edu.it

Si informano tutti gli studenti e le loro famiglie che è attiva la piattaforma ufficiale di istituto.  Essa sarà utilizzata per i colloqui in videochiamata tra docenti e famiglie (per le modalità di prenotazione e svolgimento dei colloqui visionare l'apposita sezione del sito web COLLOQUI SCUOLA FAMIGLIA).

Gli studenti delle classi prime scuola secondaria di 2° grado, gli alunni del primo anno della scuola dell'infanzia e tutti I nuovi alunni in ingresso nel nostro istituto potranno scrivere una mail alla docente animatore digitale per la richiesta delle credenziali di accesso.

I nuovi studenti, una volta creati i nuovi account, potranno accedere alla piattaforma Microsoft Office 365 nel seguente modo:

- collegarsi al sito Office 365
- NOME UTENTE: inviato dall'Animatore Digitale a seguito richiesta via mail
- PASSWORD: inviata dall'Animatore Digitale a seguito richiesta via mail
- scaricare la App TEAMS (per chat, videochiamate, team di classe)
- scaricare la App OUTLOOK per accedere alla propria casella istituzionale di posta elettronica (ogni alunno e tutto il personale ne sarà dotato attivando l'account)

L'account è costituito dal nome e cognome presente sul registro elettronico (anche nome e cognome doppio) senza l'uso di maiuscole, accenti e apostrofi.

Al primo accesso è richiesto il cambio immediato della password (potrebbe generare l'errore "password utilizzata troppe volte", impostare una password complessa utilizzando maiuscole, cifre numeriche e simboli !?@)

Tutorial di supporto alla procedura:

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA MICROSOFT OFFICE 365

Accesso piattaforma

CAMBIO PASSWORD

Cambio password

Tutorial inserimento compiti da foto FB.pdf

Guida per la famiglia a Microsoft Teams.pdf