Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Denominazione: Istituto Omnicomprensivo "F.lli Agosti" di Bagnoregio
Codice meccanografico: vtis01600q
Sede: Viale F.lli Agosti, 7 – 01022 Bagnoregio (VT)
C.F.: CF. 90146740569 P.IVA Azienda Agraria 02414220562
Il Data Protection Officer ai sensi del nuovo regolamento europeo 679/2016 è:
Dott. Corrado Faletti
reperibile sempre alla mail:
Direttore@controllerprivacy.it
Team Privacy Dedicato:
Avv. Andrea Caristi, Roberto De Duro, Avv. Simona Correnti, Dott. Fabio Zafferri
SEGRETERIA: Stefania Pagani 351-8886018
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori e più precise informazioni si invita l'utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:
A.S. 2024/2025
Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016-679 (GDPR)-.pdf
osservazioni generali privacy 2024 (1).pdf
11 - modello_esercizio_diritti_in_materia_di_protezione_dei_dati_personali 2024 (1).pdf
34 - regolamento interno codice privacy scuola 2024 .pdf
5.2 - illustrazione documento informativa privacy aggiornamento 2024 (2).pdf
A.S. 2023/2024
Allegato 23 - Legge 101/2018 adeguamento al DPR.pdf
Allegato 20 - Regolamento Europeo 679/2016.pdf
ALLEGATO 5-Informativa dati personali 2023.pdf
ALLEGATO 10- Modello per la segnalazione reclamo in materia di cyberbullismo.pdf
ALLEGATO 11-Modello esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali.pdf
ALLEGATO 14- Organigramma privacy.pdf
ALLEGATO 21- Linee guida sui responsabili della protezione dei dati RPD.pdf
MODULO 34 - Regolamento Istituto GDPR.pdf
Allegato 32-autorizzazione riprese video e foto.pdf
INFORMATIVA PRIVACY RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI ALUNNI E GENITORI.pdf