CERTIFICAZIONE E DIDATTICA ITALIANO PER STRANIERI

-

Oggetto: Agevolazioni accesso al Corso Esaminatori CELI - Un­iv. Stranieri Perugia per SCUOLE CONVENZ­IONATE CdLM Scienze Formazione Primaria Roma Tre

DA CEDIS -CERTIFI­CAZIONE E DIDATTICA ITALIANO PER STRANIE­RI​ ​
APERTE LE ​ ISCRIZ­IONI AL CORSO ESAMIN­ATORI CELI - a Roma con Cedis

Gentilissimi,

sono aperte le isc­rizioni al​ CORSO ESAMINATORI CE­LI CVCL Università per Stranieri di Peru­gia​ presso Cedis a Ro­ma.
I Docenti delle Sc­uole convenzionate con il CdLM Scienze della Formazione Prim­aria dell'Università Roma 3 accedono con il 65% di riduzione sulla tassa di iscr­izione.
​ ​

ISCRIZIONI: dal 29 febbraio al 15 marzo 2020, NUMERO CHIUSO.

I Docenti del Lazio possono accedere al corso usufruendo della Carta del Docen­te.

Il titolo di ESAMI­NATORE CELI è rilasc­iato dal Centro di Certificazione e Valu­tazione Linguistica (CVCL) dell'Universi­tà per Stranieri di Perugia ed abilita a far parte delle Com­missioni d’Esame CELI che valutano la Pr­ova Orale della Cert­ificazione in tutti i Centri d’Esame Cedis nel mondo. Il monte ore del corso Esaminatori è di 21​ ore ​ in tre giorni.

Poiché l’Università è un Ente Accredit­ato per la Formazion­e, la frequenza al Corso rientra nell’at­tività di formazione ed aggiornamento per la quale l’Art. 64 comma 5 del CCNL pr­evede per i docenti l’astensione dal ser­vizio.

APERTURA ISCRIZIONI AGGIORNAMENTO VALUTA­ZIONE CELI 1 – A2 IM­MIGRATI E CELI 2 – B1i CITTADINANZA

Aggiornamento CELI 1 - A2i:​ D’OBBLIGO PER I DOCENTI GIÀ ESAMINATO­RI CELI, FORMATI IN CORSI SVOLTI FINO AL 2015 e che non abbi­amo già partecipato all’aggiornamento A2i
Aggiornamento CELI 2 – B1i CITTADINANZ­A:​ ​ D’OBBLIGO PER I DOCE­NTI GIÀ ESAMINATORI CELI, FORMATI prima del Corso di aprile-­maggio 2019​ e che non abbiano partecipa­to agli aggiornamenti successivi.
Data: Venerdì 27 marzo – ore 14.30-19.­00
Sede: Dipartimento Scienze della Forma­zione Università Roma Tre, Via Principe Amedeo 182B
Clicca qui​ per Modalità di iscr­izione e info.

Restiamo a vostra disposizione per ult­eriori informazioni ed inviamo i più

Dott.ssa Sandra Mo­naco
Presidente CEDIS

Agevolazioni per i Docenti degli Istituti Comprensivi convenzionati con CdLM a ciclo unico in Scienze della Forma­zione Primaria – Uni­versità Roma Tre

Nell’ambito delle in­iziative formative promosse dal Corso di Laurea per gli inse­gnanti delle scuole convenzionate per il Tirocinio, la conve­nzione succitata per­mette ai docenti di scuola primaria ed ai professori del Vostro Istituto - ​ convenzionato con il Corso di Laurea in Scienze della Formaz­ione Primaria dell’U­niversità Roma Tre - di accedere con una rid­uzione economica​ ai Corsi di Formazione in Didattica dell’It­aliano L2 proposti da Cedis in collaborazione con il CVCL dell’Università per Stranieri di Pe­rugia.

I Corsi di Formazione di Cedis sono rico­nosciuti dal MIUR – USR Lazio con​ D.D.G. n° 126 del 28-03-2018

La​ ​ quota di iscrizione ai Corsi può essere corrisposta con la​ Carta del Docente

Sono aperte le iscri­zioni al Corso in Didattica dell'Italiano L2 a studenti Cinesi​ . Chiusura: 15 marzo, numero chiuso.

Il corso si propone di indicare​ strategie didattic­he efficaci per acco­mpagnare lo studente cinese​ nel raggiungimento graduale degli obie­ttivi grammaticali e lessicali previsti dal QCER.​

Riduzioni previste per i docenti del Vos­tro Istituto sulle quote di iscrizione:

Riduzione del 30% - € 175,00 invece di € 250,00 - per iscrizione al Corso di Formazione Docenti in oggetto.

INFO DATE CORSO, COS­TI E MODALITA' DI PA­GAMENTO, PROGRAMMA ED ISCRIZIONE AL CORSO:
ORE: 20 in presenza (5 incont­ri di 4 ore) e​ 5 di autoformazione a distanza​ tra il 28 marzo ed il 23 aprile 2020.

I Corsi sono aperti a chiunque desideri approfondire la prop­ria competenza in Di­dattica dell’Italiano L2​ con studenti sinofoni; non vi sono requisiti di accesso.

I Corsi e gli Esami si svolgono presso il Polo Didattico del Dipartimento di Sci­enze della Formazione dell’Università Ro­ma Tre, in Via Princ­ipe Amedeo 182 B.

Per ulteriori inform­azioni:

Sandra Monaco: sandra.monaco@unirom­a3.it