Ciclo di Seminari e Workshop: “Intelligenza Artificiale nelle Scienze Sociali”
Si segnala il ciclo nazionale di seminari e workshop dedicato al tema “Intelligenza Artificiale nelle Scienze Sociali”, organizzato nell’ambito del progetto POT9 – Azione E_F.
L’iniziativa propone una serie di incontri di approfondimento rivolti a docenti, studenti universitari e interessati, con l’obiettivo di esplorare le implicazioni etiche, sociali e culturali dell’intelligenza artificiale.
Il programma, promosso da diverse università italiane e dalla Rete LES Campania, prevede interventi di esperti provenienti da numerosi atenei, tra cui Università di Salerno, Urbino, Calabria, Roma “La Sapienza”, Trento, Salento, Molise e Napoli “L’Orientale”.
I seminari si terranno da remoto, dalle ore 16:00 alle 18:00, secondo il calendario riportato nella locandina allegata.
Il link di partecipazione sarà inviato via e-mail ai registrati dal referente dell’iniziativa.
📎 È possibile consultare la locandina informativa completa qui sotto per dettagli su date, temi e modalità di registrazione.
Ultima revisione il 09-10-2025