DISSEMINAZIONE PNRR SNODI FORMATIVI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE
L’Istituto Comprensivo “S. Canevari” di Viterbo avvia il progetto “A.I. – Attitudini innovative”, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, dedicato alla formazione del personale scolastico sulla transizione digitale e sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei contesti educativi.
L’iniziativa rientra nella linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, con l’obiettivo di promuovere competenze innovative, metodologie didattiche digitali e una maggiore consapevolezza nell’utilizzo delle tecnologie emergenti all’interno della scuola.
Il progetto, identificato con il codice M4C1I2.1-2026-1745-P-66156, ha ottenuto un finanziamento complessivo pari a € 49.604,80 grazie ai fondi dell’Unione Europea – Next Generation EU.
Attraverso attività di informazione, disseminazione e pubblicità, l’Istituto intende valorizzare le opportunità offerte dal PNRR, favorendo percorsi di aggiornamento professionale orientati all’innovazione didattica e alla costruzione di una scuola sempre più moderna, inclusiva e capace di affrontare le sfide del futuro digitale.
Ultima revisione il 14-05-2026

