Formazione ambito 27

E' in corso la formazione dei docenti finanziata dall'Ambito 27 per l'a.s. 2022/23. Ci stiamo formando sull'uso più specifico delle dotazioni in dotazione ai plessi del nostro istituto: uso approfondito delle Digital Board, uso generale delle postazioni Next Generation ClassRoom. Questo ciclo di formazione sarà completato entro dicembre 2024.

Essendo il nostro un istituto complesso: 4 ordini di scuola (Infanzia - Primaria - Sec. 1° grado - Sec. 2° grado) diffusi su 10 plessi e 4 Comuni, i docenti stanno espletando questa formazione raggruppati per ordine di scuola di appartenenza.

A partire dall'anno 2024, una volta a conoscenza del nuovo piano finanziato da Ambito 27, l'istituto organizzerà nuovi cicli formativi le cui tematiche e ambiti sono stati già definiti dal Collegio dei Docenti con delibera del 6 novembre 2023.