imagealt

GPS 2026: apertura delle funzioni per lo scioglimento della riserva e la conferma del servizio

l Ministero dell’Istruzione e del Merito informa che, dal 15 giugno 2026 (ore 9:00) al 2 luglio 2026 (ore 23:59), saranno attive le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze relative alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).

In particolare, i candidati inseriti con riserva potranno procedere allo scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella I fascia delle GPS, a seguito del conseguimento, entro il 30 giugno 2026, del titolo di abilitazione, della specializzazione sul sostegno o degli altri titoli previsti dalla normativa vigente.

Nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare la domanda per la conferma dei servizi effettivamente svolti nell’anno scolastico in corso, ai fini della relativa valutazione in graduatoria.

Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale Unico del Reclutamento (inPA) e tramite il servizio Istanze On Line, utilizzando le credenziali SPID o CIE.

Si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso ministeriale e della nota dell’Ufficio Scolastico Regionale allegati alla presente comunicazione.

Allegati

Avviso prot_15215. del 11-06-2026_GPS.pdf

File PDF
Contatore click: 3

AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE.2026.0061627.pdf

File PDF
Contatore click: 2

Ultima revisione il 13-06-2026