Incontro con la Questura di Viterbo – Giornata dedicata al rispetto e alla legalità
In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, la Questura di Viterbo ha organizzato un significativo momento di incontro con gli alunni della Scuola Primaria di Bagnoregio, appartenente all’Istituto Omnicomprensivo “F.lli Agosti”.
Le classi II A e II B hanno avuto l’opportunità di partecipare a una mattinata ricca di contenuti educativi, durante la quale le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno illustrato, con linguaggio chiaro e adatto all’età dei bambini, l’importanza dei valori del rispetto reciproco, della legalità e della convivenza civile.
L’iniziativa ha rappresentato un’occasione preziosa per avvicinare i più piccoli al mondo delle istituzioni, stimolando la riflessione sul ruolo che ciascuno può avere, fin da giovane, nel contribuire a una società più giusta, sicura e solidale. La presenza della Polizia di Stato nella scuola ha inoltre permesso di trasmettere agli alunni un messaggio forte di fiducia nelle istituzioni e di vicinanza tra le forze dell’ordine e i cittadini.
L’Istituto esprime il proprio sentito ringraziamento alla Questura di Viterbo per la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della comunità scolastica, riconoscendo in questo incontro un importante momento di crescita culturale ed educativa.
Ultima revisione il 01-10-2025