imagealt

Primaria

Il percorso educativo della scuola primaria, atteso per la conclusione del primo ciclo di istruzione, utilizza gli obiettivi specifici d’apprendimento esplicitati nel documento delle Indicazioni Nazionali, ordinati per discipline e per educazioni. Per raggiungere le sue finalità, la scuola deve trovare metodologie di lavoro adeguate che possano suscitare l’interesse e la partecipazione attiva dei bambini, a tale scopo l’approccio di base per un apprendimento formativo deve partire dall’esperienza e dagli interessi dell’alunno, valorizzando le attitudini individuali in un clima sociale positivo.

Le attività di arricchimento dell’offerta formativa trovano la loro applicazione e sviluppo sia nelle ore curricolari, sia nelle attività laboratoriali che spaziano da quelle espressivo-linguistiche a quelle teatrali-musicali e sportive.



Apprendiamo con la giusta soddisfazione la notizia della conclusione del processo intentato da un genitore contro la docente fiduciaria della scuola di Civitella D’Agliano. La sentenza favorevole all’allora fiduciaria e la lettera di scuse pubblica che la signora ha dovuto sottoscrivere devono farci riflettere sull’importanza di una corretta collaborazione Scuola-Famiglia che deve essere sempre civile e rispettosa dei ruoli rivestiti da ognuno degli attori coinvolti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Adami

fiduciaria primaria

http://www.tusciaweb.eu/2021/02/mamma-denunciata-dalla-maestra-un-post-offensivo-facebook/